Funzionalità

Per Lowa, la funzionalità ha la massima importanza e quindi non proporremo mai “trovate tecnologiche” senza che vi sia un reale beneficio per l’utilizzatore.
Ogni nuovo sviluppo ha una funzione specifica. Quando si tratta del design noi crediamo che anche “la forma debba seguire la funzione
La funzionalità in una calzatura è la somma di una serie di componenti perfettamente armonizzati tra loro.
Passion for details” è il nostro slogan.

Fitness for Use:

  • Lowa Index → suddivisione della collezione in 6 linee ognuna identificata con un colore diverso.
  • (rosso= estremo, giallo = moderato, verde=easy)
  • Sviluppo prodotti: pensati per un utilizzo specifico sin dall’inizio.
  • Prodotti “company oriented” → Focus sul prodotto: pubblicità e marketing sono complementari

Atleti:

  • Gerlinde Kaltenbrunner (A): una delle più forti alpiniste al mondo
  • Ralf Dujmovits (D): il primo uomo tedesco a scalare tutti i quattordici 8000
  • Stefan Glowacz (D): una leggenda dell’arrampicata sportiva
  • Hans Kammerlander (IT): uno dei più forti alpinisti al mondo
  • Ines Papert (D): più volte campionessa del Mondo di arrampicata su ghiaccio
  • Bert Simon (D): camminatore a lunga distanza, ha già percorso più di 72,000 km con Lowa
  • Claude AnShin Thomas (USA): veterano Vietnamita che si è convertito al buddismo, pellegrino e camminatore di lunga distanza con 50,000 km sul suo contapassi Lowa.

Autenticità:

  • Personale attivo: escursionisti, nordic walkers, alpinisti, sciatori
  • Passione per il prodotto e per lo sport, per la natura e la montagna
  • DNA dell’azienda: tutti i nostri valori sono integralmente ancorati all’azienda e sono vissuti.

Comunicazione:

  • Squadre di piccole dimensioni → comunicazioni rapide
  • Feedback dei clienti preso seriamente in considerazione
  • Lowa è accessibile al trade ed anche ai consumatori finali. Coltiviamo un “direct link”.