LOWA AL “BOZEMAN ICE FESTIVAL”

Will Gadd, Bozeman Ice Festival

Will Gadd, Bozeman Ice Festival

LOWA AL “BOZEMAN ICE FESTIVAL” CON “UIAA ICE CLIMBING WORLD CUP”

Si è aperta ieri nel Montana la 18^ edizione del “Bozeman Ice Festival®”, evento sostenuto da LOWA, che annualmente attira alpinisti professionisti e appassionati di arrampicata su ghiaccio da tutto il mondo.

Quest’anno, per la prima volta, il Festival ospiterà dall’11 al 14 dicembre, l’”UIAA Ice Climbing World Cup“.

LOWA , leader mondiale nella produzione di calzature per l’alpinismo e l’arrampicata, sarà al centro della World Cup Speed Climbing Championship, parte integrante della competizione. I climbers che saliranno sul podio si divideranno infatti una borsa di 3.000 dollari messa a disposizione dal celebre marchio tedesco.

Le finali Speed si terranno venerdì 12 dicembre, dalle 19:00 alle 21:30.

328px-lowa-ice-comps-climbing-rock-climbingOspite speciale Carlos Buhler, ambassador LOWA. Con le sue grandi scalate in cinque continenti, tra cui la prima salita del Monte Everest dalla Parete Est nel 1983, Buhler è considerato uno degli alpinisti americani più esperti al mondo. La sua specialità è l’alpinismo d’alta quota caratterizzato da piccoli team e senza l’utilizzo di ossigeno, con attrezzatura minima.

Durante il Festival sarà presente un check point LOWA dove partecipanti e appassionati potranno provare alcuni modelli del prestigioso marchio tedesco come Weisshorn GTX®, Ice Comp IP GTX®, Mountain Expert GTX®.

UIAA Ice Climbing World Cup – Bozeman from Bozeman Ice Festival on Vimeo.