LOWA – EXPEDITION 8000

 

230062 7299_Expedition8000EvoRDNuovamente migliorati e pronti per le avventure più estreme gli “ EXPEDITION 8000 Evo RD” ed EXPEDITION 6000 Evo RD”, fiori all’occhiello LOWA nel segmento “Alpinismo”, integrati della membrana isolante Primaloft nella scarpetta interna, estraibile. I progettisti LOWA hanno anche dotato le ghette di un rivestimento in ceramica per aumentarne ulteriormente la resistenza all’abrasione e respingere lo sporco.

Le calzature Expedition Lowa sono testate in condizioni estreme. Indossando un paio di LOWA Expedition 8000 RD, Ralf Dujmovits è diventato il primo scalatore tedesco che ha scalato tutte le vette dei quattordici 8000 metri.
Le scarpe sono indicate per regioni di alta montagna, ghiaccio, roccia, neve, escursioni di parecchie settimane con condizioni climatiche estreme. Impatti fisiologici e psicologici straordinari con Altitudini elevate.
La tomaia è in Tessuto e cordura. I materiali ed i metodi di produzione sono stati modificati per essere più adatti alle arrampicate più estreme. Il risultato è uno scarpone che offre un alto livello di sicurezza e comfort.
La scarpa è dotata di ghetta alta fino al ginocchio in un tessuto polyamide resistente con fodera in neoprene nella parte inferiore.
La Fodera è in GORE-TEX® Duratherm. La scarpetta interna è rimovibile foderata in GORE-TEX® Duratherm ed il materiale isolante aggiuntivo sono elementi irrinunciabili nell’equipaggiamento necessario in quota o nelle regioni artiche. Il sottopiede: rimovibile, antibatterico e isolante.

Chiusura: con cerniera coperta + velcro di ampi larghezza per miglior fissaggio scarpetta interna.

Tomaia: Cordura: I materiali ed i metodi di produzione sono stati modificati per essere più adatti alle arrampicate più estreme. Il risultato è uno scarpone che offre un alto livello di sicurezza e comfort.

Fodera: GORE-TEX® Duratherm


Tessuto resistente

Vibram Teton

Suoal in Vibram Teton

Scrpetta interna in GORE-TEX® Duratherm

Peso: 2700gr per paio taglia 8 Misure: 4 (37)-12 (47)