LOWA – RECON GTX TF

Categoria : Light Weight CERTIFICATO : EN ISO 20347: 2007 – 02 WR SRA FO CI
ALTA QUALITA’ TEDESCA, ESPERIENZA E TECNOLOGIA IN “LOWA RECON GTX® TF“
LO SCARPONCINO TATTICO PER ECCELLENZA
Parlando di calzature tattiche, tra gli accessori più importanti in dotazione a soldati e forze dell’ordine, non possiamo non parlare di LOWA, grande azienda bavarese che quest’anno celebra 90 anni di vita, famosa nel mondo per i brevetti esclusivi, alla base della sua produzione. Con la nascita della linea “Militare” di LOWA, l’esperienza, la tecnologia e le elevate qualità di produzione che la contraddistinguono, sono state impegnate per la realizzazione di diversi modelli di scarponcini, appositamente studiati per affrontare ogni situazione ed esigenza richieste nell’impegnativo impiego militare e law enforcement.
In questa occasione, vi presentiamo uno dei modelli più interessanti della collezione Militare: il “RECON GTX® TF”.
Realizzato in pelle pieno fiore idrorepellente e cordura, questo anfibo eccelle per le doti di
resistenza e leggerezza, minima necessità di manutenzione e un’ergonomia attentamente studiata per garantire il benessere e l’efficienza del piede nelle condizioni operative più estreme.
LOWA utilizza un metodo brevettato che consente di ottenere una fodera in Gore-Tex®
perfettamente liscia, senza cuciture, tale da ridurre i punti di pressione. Il Gore-Tex® laminato viene prima cucito alla tomaia nel collarino, poi incollato alla soletta, sigillando il fondo con un nastro, sempre in Gore-Tex® per garantire la perfetta impermeabilità.
La suola Vibram Vialta (antistatica, antiusura e antiscivolo), con intersuola ammortizzante in poliuretano, conferisce grande sicurezza al piede durante la marcia sul qualsiasi tipo di terreno.
Come in tutte le calzature della casa di Jetzendorf, uno strato superiore accoppiato a schiuma a lento rilascio consente l’adattamento istantaneo del sottopiede. La soletta trasferisce l’umidità fuori dalla scarpa eliminando i punti di pressione, limitando al minimo la frizione del piede e riducendo l’affaticamento.
Vale la pena ricordare che LOWA non utilizza forme standard fornite da fabbriche asiatiche, come invece avviene per la maggior parte dei produttori di questo settore. Nel 2009 è divenuta l’unica azienda produttrice di calzature da trekking al mondo ad aver ricevuto il certificato ISO 9001 per l’eccellenza nei processi gestionali e gli elevati livelli di qualità nella produzione.
Disponibile anche una versione più adatta ai Paracadutisti, il modello “Recon Para Tf”. Questa versione ha le stesse caratteristiche ma è foderato con un tessuto di facile asciugatura e naturalmente è munito di ganci chiusi in modo da non impigliarsisull’equipaggiamento.

Questa sigla EN ISO 20347: 2007 – 02 WR SRA FO CI  indica:

Le calzature da lavoro a Norma EN 20347 vengono denominate Calzature da lavoro o professionali.

02 = Scarpe da lavoro

Caratteristiche anti statico

Area del tacco chiuso

Può assorbire energia nell’area del tacco.

WR = l’intera scarpa deve essere impermeabile

SRA Ceramica e soluzione detergente dopo l’applicazione di SLS (una soluzione di sodio lauryl sulfate)

SRB Acciaio e glicerina

SRC (resistenza allo scivolamento di tipo C) = SRA+SRB

SRA = Anti – scivolo su piastrelle di ceramica dopo l’applicazione di SLS (una soluzione di sodio lauryl sulfate)

FO = Suola resistente agli oli minerali e benzene

CI = Isolamento dal freddo della suola


Tomaia in pelle pieno fiore idrorepellente con spessore 1,6-1,8 mm + cordura; Altezza scarpa: 230mm esterno 205mm interno Allacciatura tramite 5 anelli + un blocca laccio + tre ganci in acciaio inossidabile. Ganci aperti nella versione Gore-tex Ganci chiusi nella versione PARA

Vialta

Suola Vibram Vialta antistatica, antiusura e antiscivolo con intersuola ammortizzante in poliuretano;

COSTRUZIONE GORE-TEX DI LOWA. Così straordinario, da essere brevettato. Noi utilizziamo un metodo brevettato che permette di ottenere una fodera in Gore-tex liscia e senza cucire tale da ridurre i punti di pressione. Il Gore-tex laminate è cucito alla tomaia nel collarino poi incollato alla soletta ed il fondo è sigillato con un nastro in Gore-tex per garantire la perfetta impermeabilità della soletta della scarpa.

Uomo: dal 6,5 (40) al 15 (51) Peso della scarpa: 1.340gr (tg.8)