LOWA Sponsor della Military Cross X Race

lowa militareLOWA ITALIA é lieta di annunciare di essere lo sponsor ufficiale della V edizione della Military Cross X Race che si terrá all´interno dell’enorme comprensorio di Cesano (Roma), “Centro Addestramento al Combattimento” e sede della Scuola di Fanteria dell’Esercito Italiano.

La gara si svolgerá sabato 24 Marzo 2018, e per l’occasione LOWA sará presente con il proprio personale. La Military Cross X Race é una gara podistica di ca. 10 km su sterrato con ostacoli naturali ed artificiali, aperta a tutte le persone, sia militari che civili. Si caratterizza per l’unicità del luogo in cui si svolge, ovvero gli stessi percorsi ove le eccellenze delle Forze Armate Italiane si allenano regolarmente. Il tracciato può essere identificato come un cross di tipo militare, ovvero una corsa con ostacoli e tratti senza ostacoli in pianura, salite e discese impegnative, fondi impervi, rocciosi e acquitrinosi, in presenza di sottoboschi con radici e fogliame. In più, vengono messi a disposizione mezzi militari da scavalcare (carro-armati, blindo, elicotteri, etc.) che rendono queste competizioni, del tutto uniche ed imperdibili.

Il personale militare partecipante verrá selezionato da parte di osservatori della Rappresentativa Nazionale di Pentathlon Militare. La peculiarità di questa giornata deriva dal fatto che l’Amministrazione permetta eccezionalmente l’ingresso a concorrenti, amici e/o parenti, tifosi e pubblico in un’area altrimenti interdetta per l’intero anno.